Laboratori creativi 
La Cascina propone appuntamenti dedicati all'autoproduzione, alla costruzione, alla creatività manuale, al benessere fisico: dalla cucina naturale alla realizzazione di prodotti di uso quotidiano,perché crediamo sia fondamentale diventare sempre più indipendenti delle grandi industrie che spesso offrono prodotti nocivi per la nostra salute e per l'ambiente. 
E' nostro desiderio appassionare i partecipanti all'autoproduzione di oggetti e cibi: come fare il sapone, il pane, il dado vegetale, costruire oggetti in legno o in cuoio, cucire semplici abiti o  imparare a fare un orto con il metodo dell'agricoltura sinergica e parallelamente, offrire anche un breve assaggio di tecniche creative come la pittura spray o l'intaglio del legno.
Domenica 16 Dicembre
14.30-18,30
Partecipazione ad offerta libera
HARA CENTRO DELL'EQUILIBRIO
RESPIRO POSTURA E GIUSTA TENSIONE
Incontro con Andrea Loreni - Funambolo a grandi altezze
 
" SOLO QUANDO NON SI HA PAURA DI AVERE PAURA si può
aprire la porta dietro la quale giace l'assoluto, che sta in fondo a tutte le cose"
 
Per essere nello Hara, il punto energetico situato qualche centimetro sotto l’ombelico, e quindi trovare lì il nostro punto forte di equilibrio sono necessari tre elementi: un respiro lento e profondo, una postura corretta e una giusta tensione che ci spinga verso l’alto e contemporaneamente ci radichi a terra.
Acquisita questa postura potremo con tranquillità affrontare il disequilibrio e le criticità.
Lo hara è un concetto importante nella cultura giapponese e in particolare nello ZEN e nella arti marziali, è il nostro punto di forza, per sedere ore e ore sullo zafu, in meditazione, e anche per affrontare i nostri avversari, interni ed esterni.
Durante le mie camminate sui cavi a grandi altezze ho sviluppato una particolare attitudine psico-fisica che mi permette di fronteggiare il vuoto, di accogliere la paura e camminare sopra l’abisso.

Cascina all'Inverso

Strada mazzarelli Ciselle 27 - 12073 Ceva (CN) - Italia

e-mail: cascina.inverso@gmail.com

tel: 333.4787789