Chi siamo

Lucia Fusina, trapezista e attrice

Presidente dell’Associazione All'Inverso

 

Laureata al DAMS di Torino nel 2004, si diploma alla Scuola di Cirko Vertigo di Torino nel 2006, approfondisce le proprie competenze in campo circense a Buenos Aires nella Scuola di Circo Arena e alla FLIC Scuola di Circo di Torino. Dal 2007 ha lavorato come attrice e acrobata per la Compagnia di teatro di strada Casata Maluf, per la Scala di Milano e il Teatro Carlo Felice di Genova.

 

Dal 2008 al 2013 ha collaborato come insegnante per adulti e bambini con la Scuola di Circo FLIC. Dal 2012 ha condotto workshop e laboratori per Espace Catastrophe (Belgio), Sandciel Circus School (Israele) e diverse realtà di circo in Italia.

Attualmente vive a Ceva (CN) dove ha aperto e gestisce lo spazio di creazione e formazione circense “Cascina all’Inverso” spazio in cui inoltre insegna discipline aeree a bambini ragazzi ed adulti.

 

www.lufusina.wix.com/trapeze

Bruno Geda, artigiano del legno, scultore

Vice-presidente dell’Associazione All'Inverso

 

Nato a Lione (Francia),  negli anni ’90 inizia la propria formazione con corsi di restauro, di falegnameria, e di restauro di opere d’arte. Consegue il diploma al Primo Liceo Artistico di Torino e la qualifica professionale specializzata in lacche antiche , doratura e trompe l’oeil  presso le Scuole Tecniche San Carlo di Torino. Prosegue e continua il proprio percorso formativo attraverso seminari e workshop.

Dai primi anni 2000 inizia l’attività come artigiano falegname e restauratore,  prima come titolare della ditta Cicles e in seguito come libero professionista con la ditta Geda. 

Da più di 10 anni collabora con diversi artisti per la realizzazione di scenografie smontabili utilizzate per spettacoli itineranti e di teatro di strada. Dal 2010 al 2014 rivolge la propria attività più nella direzione della scultura,  partecipando a diverse esposizioni collettive e personali; nel 2012 vince il Premio “Identità” per il Concorso di Arte Contemporanea, Città di Bra. 

Dal 2014 a oggi è impegnato nella ristrutturazione della Cascina All’Inverso.

www.brunogeda.it

www.brunogeda.com

GIANLUCA FERRERO 

LUCA D'AVVERO

Segretario dell'Associazione All'Inverso e Zio ufficiale della casa

Artista poliedrico, viaggiatore furgonauta, da molti anni ormai anima le piazze di Italia con il suo spettacolo di strada. Dopo anni di lavoro stabile e sicuro in officina meccanica, ha deciso che smontare e rimontare motori non faceva più per lui e così è iniziato un nuovo viaggio. Cabaret, magia, giocoleria da hobby sono diventate le carte da giocare davanti al pubblico e piano piano un lavoro.

Definirlo un mago sarebbe renderlo troppo serio: se vi immaginate il tipico mago con le colombe e la musica da film vi sbagliate, Luca fa ridere e stupisce allo stesso tempo, è un mago che non si crede nemmeno troppo abile e forse qui sta davvero la sua bravura: i trucchi escono dalle sue mani e senza che ve ne accorgiate gli oggetti compaiono e scompaiono, gli anelli volano si uniscono e separano, le luci si spengono e si riaccendono dalle sue mani!

Dagli albori del progetto Cascina all'Inverso lui il suo furgone e il suo immancabile compagno quadrupede ci sono stati, ogni inverno ritornano dal viaggio estivo e nei lunghi pomeriggi invernali Luca cova nuovi progetti: luci a led, cavi elettrici, batterie strane, programmi al computer...la sua roulotte è sempre in evoluzione...come lui d'altronde!

agnese e felice 

Bambini

Cascina all'Inverso

Strada mazzarelli Ciselle 27 - 12073 Ceva (CN) - Italia

e-mail: cascina.inverso@gmail.com

tel: 333.4787789